Dedicata a tutte quelle realtà che vogliono vendere on line i loro prodotti, vi offriamo la possibilità di avere un negozio virtuale con tutti gli strumenti necessari alla sua manutenzione ad un prezzo veramente competitivo. Non basta avere un sito dinamico con la possibilità di inserire prodotti, ci vuole anche una suite completa con stumenti adatti anche alla manutenzione e alla gestione diretta del proprio negozio.

A tal proposito abbiamo realizzato dei pacchetti personalizzati che vi permetteranno di vendere comodamente dal vostro pc tutti i prodotti che volete.

Qui di seguito riportiamo la formula studiata per allestire un negozio on-line:

  1. ACQUISTO DOMINIO E HOSTING La prima cosa da fare è la registrazione del dominio, in parole povere la definizione del vostro indirizzo internet, la locazione virtuale dove i vostri futuri clienti potranno acquistare.
    Il nome del dominio dovrebbe avere un significato per la vostra azienda e essere semplice da ricordare.L'acquisto del dominio va poi accompagnato dall'hosting, lo spazio web dove verrà installato e configurato il vostro negozio.
    Solitamente bastano 500Mb di spazio, ma si può aumentare lo spazio disponibile nel caso di negozi con decine di migliaia di prodotti da vendere.

  2. INSTALLAZIONE DEL NEGOZIO VIRTUALE
    Registrato il dominio e acquistato il vostro spazio web siamo quindi pronti per installare e configurare la piattaforma di vendita. Questa procedura viene fatta tenendo conto di tutti i fattori di sicurezza nelle transazioni on-line. A tal proposito utilizziamo PayPal, metodo sicuro di pagamento on line dove i dati di acquirente e venditore non sono mai esposti e dove le transazioni vengono effettuate tramite protocollo https, canale protetto per una sicurezza completa nell'invio di dati sensibili.

  3. CREAZIONE ACCOUNT PAYPAL
    Come detto sopra paypal si presta ad un servizio di controllo totale su ricezione e invio di denaro on-line, ed è quindi un prodotto ben visto da milioni di utenti che comprano su negozi virtuali.
    Attivato il proprio conto on-line, in base alle esigenze della ditta, passiamo all'allacciamento del conto con il vostro negozio creando una linea sicura tra il vostro carrello on-line e il server di PayPal.
    Da notare che in fase di realizzazione si potranno scegliere altre forme di pagamento quali contrassegno, bonifico, ecc. e che non si dovrà quindi sottostare obbligatoriamente al servizio di PayPal.

  4. ALLESTIMENTO NEGOZIO
    Ultimo passaggio prima di iniziare a vendere.
    Da tenere presente che per una vendita di successo on-line la strumentazione che viene utilizzata per interagire con il nostro e-shop è importantissima, un pc efficente e una linea internet veloce sono inidspensabili, cosi come lo è un programma di grafica per potere presentare bene le immagini dei prodotti che vogliamo vendere. Il nostro obiettivo è quello di semplificarvi le cose, rendendo il tutto scorrevole dall'inizio alla fine della giornata.
    A questo punto sentitevi liberi di inserire tutti prodotti e i servizi che volete nel vostro negozio virtuale, ricordando che per qualsiasi problema tecnico potete contattarci telefonicamente.